A cavallo del ponte di Ferragosto, superlavoro per i Carabinieri della Compagnia di Riccione: 5 nei guai per droga e 5 per un hotel occupato

Più informazioni su

A cavallo del ponte di Ferragosto, i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno potenziato la propria presenza sul territorio della Perla Verde e hanno dato luogo ad una serie di servizi specifici, dedicati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio e contro la persona. I militari dell’Arma hanno intensificato le pattuglie in circuito, svolgendo servizi mirati di controllo alla stazione ferroviaria di Riccione, nonché pattuglie a piedi lungo i viali principali del centro della movida riccionese, con l’apertura del presidio di piazzale Ceccarini, oltre a pattuglie automontate in vigilanza dinamica.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno arrestato un 25enne, un 24enne ed un 47enne italiani, in quanto indiziati del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della notte tra giovedì e venerdì, i tre bivaccavano sulla spiaggia dell’area Marano di Riccione e sono stati sottoposti a controllo. Dal momento che venivano trovati in possesso di 17 pasticche di MDMA, di 5 dosi, in cristalli, della medesima sostanza, nonché di 5 dosi di cocaina, i militari decidevano di estendere la perquisizione alla stanza dell’hotel a Rimini, dove i tre stavano alloggiando.

Qui, all’interno di una valigia, venivano rinvenuti ulteriori 25 grammi di cocaina, nonché materiale per pesatura e confezionamento, un bilancino di precisione ed una somma di denaro contante, superiore a 400 euro, ritenuta frutto dello spaccio. I tre sono stati dichiarati in stato di arresto.

Anche un 24enne nordafricano è stato arrestato in flagranza del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È stato sorpreso in uno dei piazzali del lungomare di Riccione dai militari della Sezione Radiomobile di Riccione mentre effettuava lo spaccio di una dose di hashish (del peso di quasi 2 grammi) ad un giovane turista, cercava di disfarsi di un ulteriore quantitativo del peso di circa 2,5 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, conservate all’interno di un involucro. Il 24enne è risultato in possesso poi di altri 15 grammi di hashish.

Per lo stesso reato un 23enne nordafricano è stato indiziato, trovato in possesso di oltre 20 grammi di hashish e 155 euro in contanti, il tutto nascosto dove non batte il sole. È stato deferito a piede libero.

Nel corso dei medesimi controlli, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà quattro nordafricani, un 22enne, un 21enne e due 20enni, indiziati del reato di ricettazione in concorso. Precisamente, nel corso della sera di mercoledì scorso, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Riccione, a seguito di segnalazione pervenuta al 112, intervenivano lungo la passeggiata Goethe, ove rintracciavano una turista 46enne, da poco derubata della propria borsa, che era custodita nel cestello della bici. Nella borsa, carte di pagamento, documenti vari, nonché 300 euro in contanti. Alcuni passanti hanno fornito indicazioni sui probabili ladri e poco dopo i carabinieri hanno rintracciato i quattro stranieri, trovandoli in possesso di parte della refurtiva, che veniva recuperata e restituita alla vittima.

Per furto aggravato è stata denunciata una diciannovenne italiana, indicata quale autrice del furto della somma di denaro contante pari ad euro 2.000 dall’interno di un’abitazione di un condominio del centro di Riccione. La refurtiva non è stata recuperata.

Anche un pregiudicato 27enne è stato indiziato del reato di furto aggravato. Dopo aver occultato nel proprio zaino alcuni generi alimentari sottratti dall’interno di un supermercato del centro di Riccione, ha tentato la fuga, nonostante fosse stato scoperto da una delle dipendenti. I carabinieri lo hanno bloccato e recuperato la refurtiva.

Infine, i Carabinieri della Stazione di Riccione, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, hanno effettuato un controllo all’interno dell’edificio, in passato destinato a struttura alberghiera nel centro della Perla Verde, oramai abbandonato ed in disuso. Varie segnalazioni negli ultimi giorni avevano sollevato il sospetto che l’hotel abbandonato stesse fungendo da dormitorio per soggetti in cerca di alloggi “a costo zero”. Effettivamente, il controllo dei militari dell’Arma dava esito positivo, permettendo di trovare all’interno dell’edificio 5 persone, tutte pregiudicate e senza fissa dimora: un 34enne, un 24enne ed un29enne nordafricani, in compagnia di due ragazze italiane, una 33enne ed una 23enne. I 5 giovani, sorpresi a bivaccare all’interno della struttura, sono stati condotti in caserma e, al termine delle operazioni di rito, denunciati a piede libero per il reato di invasione di edifici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.