Spiagge. A Riccione 5 concessioni balneari per 5 euro. Erano scadute il 31 dicembre

Più informazioni su

Con tanto di ricevuta di versamento delle “spese di gara”, Daniele Bartolucci giornalista e direttore di “San Marino Fixing” ha comunicato di aver formalizzato, in data 29 dicembre 2023, “un’offerta economica per le concessioni balneari di 5 stabilimenti nel Comune di Riccione per il valore di 1 euro cadauna e di essere al momento, per quanto mi è dato sapere, l’unico offerente ad essersi proposto entro il 31 dicembre 2023, giorno in cui sono scadute tutte le concessioni, comprese quindi anche quelle oggetto della mia offerta”.

“Nel momento in cui ho avanzato la mia offerta, ero a conoscenza della scelta della Giunta comunale di Riccione, al pari di altre Amministrazioni, di rimandare al 2024 le evidenze pubbliche, ma sono altrettanto consapevole che tale iniziativa, come confermato anche dai giudici del Consiglio di Stato nella recente sentenza n. 11200, questo non può costituire una proroga automatica delle concessioni, perché è in contrasto con il diritto eurounitario” prosegue il neo-bagnino.

“Di fatto, dovendo considerare tutte le concessioni in scadenza a fine 2023, la mia iniziativa è andata a colmare un vuoto che si sarebbe creato dal 1/1/2024, visto che nessuno – salvo gare nel 2023 – avrebbe potuto gestire le varie concessioni, non avendone più titolo né diritto –  spiega Bartolucci, nella sua provocazione – . Questo si potrebbe tradurre in una grave mancanza di servizi ai turisti e costituirà un danno di notevole rilevanza per tutti i Comuni balneari e anche per la mia Riccione. Non tutta Riccione, visto che per cinque zone spiaggia c’è stato almeno un offerente ed è il sottoscritto. Attendo dunque fiducioso, come da mia richiesta protocollata, di essere convocato dal Comune per formalizzare le conseguenti pratiche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.