Diabete. Promozione della salute, a Rimini “Un passo alla volta” per scoprire i benefici dell’attività fisica

Proseguono gli appuntamenti gratuiti di promozione della salute organizzati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica – ambito territoriale di Rimini e dalla Casa della Comunità, nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025, con il patrocinio delle amministrazioni comunali e il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio.

Tra i numerosi appuntamenti in programma, giovedì 12 settembre a Rimini si svolgerà “Un passo alla volta”, un’iniziativa finalizzata a far conoscere i benefici dell’attività fisica e le opportunità che i parchi cittadini offrono per muoversi insieme, scoprendo quanto questo sia importante per mantenersi in salute in modo economico e divertente, così da contrastare la sedentarietà e prevenire l’insorgenza di alcune malattie croniche come obesità, diabete e ipertensione.

L’evento, condotto dal tecnico dell’Attività Motoria e dagli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica, si svolgerà in tre edizioni della durata di un’ora alle ore 09.30, alle 10.30 e alle 11.30 nell’Aula Modigliani della sede Ausl del Colosseo, Via Coriano 38, Scala C Piano Terra. L’iniziativa in questo caso è rivolta ai pazienti con pre-diabete, diabete, sindrome metabolica: si suggerisce di indossare abbigliamento e calzature sportive.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita ed è consigliata l’iscrizione, che può essere effettuata con una mail al Dipartimento di Sanità Pubblica all’indirizzo promosalute.rn@auslromagna.it indicando nome, cognome, data di nascita, telefono e iniziativa alla quale si è interessati, oppure telefonando al n. 334 3429196 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.