Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici: visite gratuite a Rimini

In occasione della Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici, che si celebra il 20 settembre, l’Associazione Loto ODV – Uniti per le donne contro i tumori ginecologici lancia un invito a prendersi cura della propria salute. L’obiettivo è sensibilizzare e informare le donne sull’importanza della prevenzione contro queste patologie.

Per promuovere questa causa, sono stati organizzati i Loto Open Days, che offriranno visite ginecologiche ed ecografie pelviche gratuite in collaborazione con l’Ausl della Romagna. Questo progetto ha ricevuto anche il patrocinio dell’Aiom (Associazione Italiana Oncologia Medica).

Le visite gratuite si svolgeranno sabato 5 e sabato 26 ottobre, su prenotazione e fino ad esaurimento posti disponibili dalle ore 9 alle 12 presso gli ambulatori di Ginecologia al primo piano della scala C dell’ospedale Infermi di Rimini.

Le visite sono destinate alle donne che hanno compiuto i 40 anni. Per prenotare un appuntamento o richiedere ulteriori informazioni, è disponibile un numero telefonico dedicato: 0541 707080, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.