Rimini e la città cinese di Yangzhou rinnovano il gemellaggio con un concorso fotografico in onore di Marco Polo

Più informazioni su

Nel contesto del 700esimo anniversario delle morte di Marco Polo, la città di Rimini e la città di Yangzhou celebrano e rinnovano il loro storico gemellaggio, che quest’anno raggiunge il traguardo dei 25 anni.

Marco Polo, viaggiatore e uomo d’affari di fama mondiale, è stato un pioniere nello stabilire un ponte culturale tra Oriente e Occidente, nel segno della cultura e dell’amicizia. Le sue avventure in Cina hanno infatti mostrato agli europei un campo di conoscenza e di visione del tutto nuovo, suscitando il loro interesse nell’Oriente e influenzando notevolmente le generazioni seguenti nelle interazioni culturali tra le due.

Per commemorare la figura di Marco Polo, eccezionale ambasciatore dell’amicizia, e per approfondire l’amicizia tra la Cina e i Paesi stranieri, l’Associazione di Yangzhou per l’Amicizia con i Paesi Stranieri e l’Ufficio Informazioni del Governo Municipale di Yangzhou organizzano il concorso fotografico “Proseguire l’Amicizia: Essere il Marco Polo della Nuova Era”, all’insegna dello spirito di esplorazione che il viaggiatore ha incarnato e del legame tra le diverse zone del pianeta.

Maggiori dettagli su: https://www.comune.rimini.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.