Domenica 15 settembre, terza e ultima giornata della Fiera della Piadina di Bellaria

Più informazioni su

Domani domenica 15 settembre terza e ultima giornata della Fiera della Piadina di Bellaria. Si parte anche questa domenica, con l’apertura, dalle 10, nell’Isola dei Platani, con il mercatino dei bambini, mentre in via Perugia, alle 15, si svolgerà il laboratorio gratuito per i più piccoli.

Naturalmente dalle 12 dall’Isola dei Platani fino a Piazza Matteotti le piadinerie saranno aperte: La Banca del Tempo, Pro Loco Bellaria, La Capannina, I Sapori di una volta, Piadineria dalla Quinta, Da Liviano non solo piadina e Borgata Vecchia.

Invece, alle 16, in Piazza Matteotti presso lo stand Borgata Vecchia, sfida a colpi di mattarello tra le mamme del Concorso Miss Mamma Italiana 2024, per preparare la piadina romagnola più buona. Un evento in collaborazione con il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola IGP.

Non saranno solo le mamme a cimentarsi nell’antica arte della piadina, ma anche i bambini. Infatti, in Piazza Don Minzoni, dalle 16,30, andrà in scena il laboratorio per bambini a cura dello chef Marco Frassante.

Terzo e ultimo appuntamento con la rassegna La Romagna dei Libri, in Piazzetta Le Vele di fronte alla Biblioteca Panzini. Alle 18, la presentazione del libro di Nevio Monaco “Il Capitano deve morire. Le vicende di un protagonista degli anni dell’odio e della violenza nel mirino dei territori e della mafia”.

Alle 19, tocca a “La Rimini del rocnk’n’roll” di Oreste Ruggeri. Gran finale, alle 21, con “Piada e piadine, sette secoli di storia” di Piero Meldini e Oreste Delucca.

In via Perugia, dalle 20 si potrà dare un’occhiata ai mercatini di artigianato. Ciliegina sulla torta, alle 21, con la finale di Miss Mamma Italiana 2024.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.