Chiusura di tutte le scuole e dei servizi educativi 0-3 anni, a Rimini, il 19 settembre. Chiusi anche centri sportivi, sociali e per anziani

𝐂𝐡𝐢𝐮𝐬𝐮𝐫𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐜𝐚𝐮𝐬𝐚 𝐦𝐚𝐥𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 anche a Riccione e Misano e in altri comuni

Il Comune di Rimini informa che visto il perdurare dell’ondata di maltempo che sta colpendo la Romagna, la Protezione civile, in accordo con la Regione Emilia-Romagna e i territori, ha previsto in via precauzionale per la giornata di domani, giovedì 19 settembre 2024, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i nidi d’infanzia ed i servizi educativi 0-3 anni, pubblici e privati presenti sul territorio riminese.

Resteranno chiusi inoltre i centri di formazione professionale, i centri educativi, i centri di aggregazione giovanile, i centri diurni per anziani, i centri diurni per disabili, i centri socio-occupazionali e gli impianti sportivi comunali. A questo si aggiunge l’interruzione delle attività sportive svolte presso le palestre scolastiche.

Inoltre, è stata predisposta la chiusura del Parco XXV Aprile e di tutti gli accessi da via Predil e da via L. Nicolò al Ponte di Tiberio, nonchè delle banchine del porto canale (dal ponte della Resistenza al Ponte di Tiberio). Verranno sospesi i mercati ambulanti: mercato estivo di Bellariva su Lungomare Di Vittorio, mercato alimentare di Torre Pedrera in Piazza Sacchini, il mercato di piazzale Caduti di Cefalonia, il mercato a chilometro zero presso SGR.

DOMANI SCUOLE CHIUSE A RICCIONE

A seguito dell’allerta rossa per il maltempo diffusa dalla Protezione Civile, domani, giovedì 19 settembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado di Riccione resteranno chiuse, come da indicazione della Regione Emilia-Romagna. Si raccomanda prudenza e di evitare tutti gli spostamenti non necessari.

DOMANI SCUOLE CHIUSE A MISANO ADRIATICO

Visto il perdurare delle condizioni di maltempo e l’allerta rossa in vigore dal pomeriggio di oggi, con ordinanza del Sindaco è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di domani. A tutti si raccomanda la massima attenzione, con l’invito a limitare gli spostamenti se non strettamente necessario. In queste ore di massima allerta è stato attivato il centro operativo comunale di Protezione Civile. Si ricorda, infine, che per situazioni di emergenza è possibile contattare i Vigili del Fuoco e, per situazioni legate alla viabilità, la Polizia Locale.