Maltempo Romagna. Mobilitazione del Servizio nazionale di Protezione civile con la colonna mobile foto

Più informazioni su

In seguito ai gravi eventi atmosferici che stanno colpendo il territorio della Romagna, dove persiste fino a domani l’allerta meteo rossa, la Regione Emilia Romagna ha richiesto l’intervento del Servizio nazionale di protezione civile per supportare le attività di monitoraggio e prevenzione.

Il Dipartimento ha disposto il pre-posizionamento di colonne mobili di protezione civile, pronte a intervenire nelle aree maggiormente colpite. In totale, 30 squadre specializzate, dotate di capacità di pompaggio e soccorso acquatico, sono state mobilitate da Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana e dalla Provincia Autonoma di Trento.

A queste si aggiungono le forze dell’Associazione Nazionale Alpini e della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Inoltre, un team di funzionari esperti del Dipartimento è già in viaggio verso la regione per fornire ulteriore supporto tecnico e operativo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.