Contrasto allo spaccio: arrestato 33enne a Rimini con 24 dosi di cocaina e 900 euro in contanti

Si è conclusa mercoledì 18 settembre un’operazione della Polizia Locale di Rimini che ha portato all’arresto di un uomo di 33 anni, al sequestro di 24 dosi di cocaina e 900 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio. L’intervento è avvenuto durante il turno serale in una zona centrale della città.

Gli agenti stavano monitorando gli spostamenti in auto di un uomo già noto alle forze dell’ordine, che è stato notato fermarsi nei pressi di un camper in via Casadei, entrando e uscendo velocemente dal veicolo. A quel punto, la Polizia ha deciso di effettuare un controllo. Alla guida del camper si trovava una donna di 45 anni che, alla vista degli agenti in borghese, ha consegnato spontaneamente 4 dosi di cocaina, affermando di averle appena acquistate per uso personale per 200 euro. La donna è stata segnalata ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90.

Poco dopo, in una via vicina, è stato fermato il sospettato della vendita. Durante il controllo, sono state trovate nella sua auto altre 20 dosi di cocaina nascoste in un borsello magnetico sotto al volante, oltre alla somma di 900 euro. L’uomo, classe ’91, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza fino all’udienza tenutasi il giorno successivo presso il Tribunale di Rimini, dove ha patteggiato una pena di 1 anno e 4 mesi.

Il Giudice ha disposto il sequestro preventivo del denaro e la confisca e distruzione della droga.