Arrestati a Rimini due giovani per spaccio: sequestrati 52 kg di droga e 80mila euro in contante

La Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza di reato, due italiani di 20 e 24 anni a Rimini, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Giovedì 19 settembre, la Squadra Mobile ha individuato una Renault Twingo fermarsi nei pressi di un condominio a Viserba. Un giovane, visibilmente agitato, attendeva l’arrivo dell’auto con a bordo un altro giovane. Durante il controllo, entrambi non hanno fornito motivazioni plausibili per la loro presenza in zona, dato che uno era residente nella provincia di Roma e l’altro si trovava in un hotel di Rimini.

Dopo aver accertato che uno dei due aveva accesso a un alloggio nelle vicinanze, gli investigatori hanno eseguito una perquisizione. All’interno, sono stati sequestrati circa 52 kg di sostanze stupefacenti, tra cui 500 panetti e numerose buste di marijuana, insieme a circa 80.000 euro in contante.

Una parte del denaro, inoltre, è stata rinvenuta all’interno della Renault Twingo, occultata in uno scompartimento ricavato sotto i due sedili anteriori, a cui è stato possibile accedere per mezzo di un telecomando collegato ad un meccanismo elettrico a sequenza che, se attivato correttamente, permetteva di alzare entrambe le sedute e di accedere al vano sottostante.

Gli arrestati, uno dei quali incensurato, al termine della redazione degli atti di rito, sono stato tradotti presso la locale Casa Circondariale a Disposizione dell’Autorità Giudiziaria.