Omicidio Pierina Paganelli. La figlia Chiara: “Chi l’ha uccisa ha agito come un vigliacco”

Più informazioni su

“Voglio che la persona che ha tolto la luce dagli occhi di mia madre ne risponda alla Giustizia. Ha agito come un vigliacco aggredendo al buio una donna anziana che non ha potuto difendersi”.

Queste le parole di Chiara Saponi, figlia di Pierina Paganelli, che ha rilasciato questa dichiarazione all’ANSA dopo mesi di lutto per la perdita della madre, uccisa il 3 ottobre 2023 nel garage di via del Ciclamino. Chiara, insieme ai fratelli Giuliano e Giacomo, affronta la sofferenza per la tragica morte.

“Quello che mi fa più soffrire è quando parlano male di nostra madre, che non può più difendersi”, prosegue Chiara, visibilmente commossa. “Non parlate male di mia mamma”, aggiunge, riferendosi a coloro che sono coinvolti nell’inchiesta sull’omicidio.

Dal 16 luglio, Louis Dassilva, 34 anni e vicino di casa della vittima, è in carcere come unico indagato. Secondo gli investigatori, la sua relazione sentimentale con Manuela Bianchi, nuora di Pierina, sarebbe il movente dell’omicidio. Chiara si domanda come si possa arrivare a uccidere una donna di quasi 80 anni, “una signora che si preoccupava per il figlio e per come andava in famiglia”.

“Mia mamma era una donna a cui piaceva mettere le cose in chiaro. Non le bastava sentire una sola campana; quando c’era un problema, voleva sentire entrambe le versioni. È ingiusto farla passare come una pettegola o un’impicciona nella vita di coppia dei figli”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.