Riccione Comics & Games accende il weekend tra fumetti, giochi, videogiochi e cosplayer 

Più informazioni su

La prima edizione di “Riccione Comics & Games” è pronta per trasformare Riccione Paese in un autentico paradiso per gli appassionati dei fumetti e dei supereroi. Sabato 28 e domenica 29 settembre, spettacoli e attività a tema per tutte le età animeranno le vie e le piazze dell’antico borgo – corso Fratelli Cervi, piazza Matteotti, piazzetta Parri, piazza Unità, parte di viale Diaz e aree limitrofe – dalle 12 fino a tarda sera.

Organizzato da Kind of Magic, Retorica Comunicazione e dal Comitato Riccione Paese, con il patrocinio del Comune di Riccione, “Riccione Comics & Games” si preannuncia come un evento speciale che farà immergere gli appassionati, ma anche i curiosi, nel mondo della creatività e vivere due giorni di puro divertimento.

Cosa trovare a Riccione Comics & Games

A “Riccione Comics & Games” partecipano tanti stand dedicati al mondo dei fumetti, delle serie Tv e dei cartoni animati che si affiancano agli eventi “meet and greet” con autori e testimonial. Tante le iniziative suddivise per settore e attività di interesse: dall’area cosplay agli stand a tema, dallo spazio Lego all’area giochi e videogiochi, dalla sezione per i bambini a quella riservata all’arte e al mondo social.

Le sfilate di cosplayer daranno vita ai personaggi più amati di fumetti, film e videogiochi. Sabato e domenica sono in programma le gare cosplay che avranno come premio i biglietti per Lucca Comics.

Gli stand a tema garantiranno un viaggio tra i migliori espositori del settore, per scoprire le ultime novità e rarità nel mondo dei fumetti e dei giochi.

Per gli amanti dei mitici mattoncini Lego ci sarà una grande area gioco dove dare sfogo alla propria creatività e partecipare al torneo di costruzioni aperto a tutti mentre nello spazio dedicato alle carte collezionabili più popolari, tra cui Pokémon e Disney, ci saranno veri tornei così come un’area destinata al gioco Lorcana per immergersi in avventure straordinarie.

Un altro spazio sarà riservato ai videogiochi, dai retrogame degli anni ‘80 fino alle ultime console e alla realtà virtuale, con tornei aperti a tutti. Nella Kids area i più piccoli potranno cimentarsi in laboratori creativi a tema cartoon con tante attività divertenti, mentre la Artist Alley sarà dedicata agli appassionati di fumetti che potranno incontrare i loro disegnatori preferiti intenti a realizzare opere dal vivo e pronti a firmare autografi.

Gli  amanti dei giochi da tavolo troveranno un’area a loro dedicata in cui potranno divertirsi in tantissime sfide. Uno spazio social sarà destinato al mondo degli Youtuber e ai creatori digitali che qui potranno incontrare i loro fan.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.