Rimini. Sconto sull’utilizzo di bici e monopattini elettrici per gli abbonati al trasporto pubblico

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, il Comune di Rimini e Start Romagna annunciano una nuova collaborazione con Bit Mobility, azienda specializzata in soluzioni di micromobilità elettrica a basso impatto ambientale. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere una maggiore integrazione tra il trasporto pubblico locale e la sharing mobility, migliorando la qualità della vita e riducendo la congestione del traffico urbano.

La promozione, attiva da venerdì 20 settembre, prevede che i maggiorenni titolari di un abbonamento mensile o annuale di Start Romagna possano ricevere un voucher di 10 euro da utilizzare sull’app di Bit Mobility per il noleggio di monopattini e biciclette elettriche nel territorio di Rimini.

Questo progetto, realizzato grazie al finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e alla delibera della giunta regionale, mira a stimolare l’utilizzo di forme di trasporto sempre più sostenibili, favorendo l’integrazione tra mezzi pubblici e alternative ecologiche.