Incidente auto-moto a Rimini: un grazie agli “angeli” della Croce Rossa Militare intervenuti

Questa mattina verso le ore 8 ero a fare la spesa al supermercato Aldi sulla via Flaminia a Rimini quando proprio di fonte al supermercato è avvenuto uno scontro tra un’automobile e uno scooter: la conducente del ciclomotore dopo lo scontro è caduta rovinosamente a terra e lì è rimasta stesa dolorante. Un piccolo gruppo di passanti ha chiamato i soccorsi, e poco dopo è arrivata una vettura che si è fermata come a protezione dell’incidente e della infortunata.

Dalla vettura sono scesi due militari in divisa che hanno prestato i primi soccorsi, poi uno dei due è rimasto vicino alla conducente del mezzo a due ruote in attesa dell’arrivo dell’ambulanza mentre l’altro militare si è occupato della viabilità evitando situazioni di pericolo per gli automezzi in transito.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla preparazione e professionalità dei due militari, tant’è vero che poi informandomi ho saputo che erano due ufficiali della Croce Rossa Militare che prestano servizio proprio all’aeroporto militare poco distante.

Con questa mia lettera voglio ringraziare i due militari e complimentarmi con loro, un bellissimo esempio di ciò che sono i nostri militari. Siete stati due veri angeli, complimenti.

Marina Sangirard