Mondiali di Pattinaggio Artistico a Rimini: Italia protagonista nella seconda giornat. Sul podio anche una giovane di Morciano

Più informazioni su

La seconda giornata dei Mondiali di Pattinaggio Artistico, inseriti nei World Skate Games Italia 2024, ha visto brillare l’Italia con quattro medaglie, su un totale di nove assegnate. In particolare, a emergere sono state le prestazioni delle atlete italiane nelle categorie Junior e Senior, insieme a una medaglia per una riminese di Morciano di Romagna.

Tra le Junior, la spagnola Macarena Pitto Gutiérrez ha conquistato il primo posto, superando Clara Barattoni, che ha ottenuto l’argento con un punteggio di 99.83. Barattoni, al suo debutto mondiale, ha danzato sulle note di “Aùt te quiero” di Danna Paula. Il bronzo è andato alla connazionale Sofia De Lazzari con 94.93.

Nel settore Senior femminile, la spagnola Paula Romaguera Pèrez ha vinto con un punteggio di 121.23. L’italiana Sofia Ciacia si è classificata seconda con 108.51, mentre la 23enne di Morciano di Romagna, Alessia Bilancioni, alla sua prima esperienza mondiale, ha conquistato il bronzo con 106.85.

Il podio Senior maschile ha visto vincere Collin Motley (USA) con 162.15 punti. Argento per Chen Yi-Fan (TPE) con 149.80 e bronzo per David Gutiérrez Bollaìn (ESP) con 145.45. L’italiano Elvis Martinello si è classificato quarto con 135.03.

Gli Artistic World Championships, organizzati da World Skate in collaborazione con FISR e il supporto del comitato organizzatore locale e del Comune di Rimini, ospitano oltre 2.000 atleti da 42 nazioni. Le competizioni si svolgeranno fino al 21 settembre nei padiglioni A7 / C7 di Rimini Fiera. La diretta streaming è disponibile su FisrTV e RaiSport, con appuntamenti salienti come il 14 settembre per il Singolo maschile Senior, il 19 settembre per il Solo Dance e il 21 settembre per i Grandi Gruppi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.